Benessere

Psyco-Water-Therapy

Terapia dell’integrazione e gestione dello stress: 

corpo-emozione-mente e anima per la consapevolezza e  lo sviluppo del Sè

La nostra filosofia si deve basare su un concetto olistico ed energetico dell’uomo. Questo vuol significare considerare l’uomo in tutte le sue manifestazioni come un unicum ,che non  può prescindere le sue attività, dalle sue convinzioni profonde, cognitive, ma soprattutto emozionali. Sono proprio le convinzioni che determinano quei circuiti cognitivi (mappe mentali) che a volte rendono difficile qualsiasi cambiamento.

Obiettivo :

Il nostro metodo ricerca l’obiettivo di riportare la persona attraverso un processo di consapevolezza a rivedere i propri schemi mentali, a rivivere le proprie emozioni e bisogni, ristabilendo un nuovo equilibrio, armonico e motivazionale che non solo arricchisca  la sua esperienza, ma lo renda consapevolmente flessibile nel rapporto tra (corpo-emozioni-mente-spiritualità).

Strategia:

Offrire attraverso un percorso  esperenziale in Acqua e a Terra la possibilità di scoprire il  ben-essere proprio modo di vedere e sentire l’emozioni ,i bisogni ,i comportamenti ,e le proprie risorse emozionali.

Ristabilendo quel contatto profondo con il Vero Sé che fa riemergere il significato dei propri vissuti e delle proprie scelte.Scelte non solo personali ma trasferibili in ogni aspetto delle proprie attività,riacquisendo un valore eticamente forte e significativo della propria vita.

Il Percorso:

Rebounding (riunificazione) e la riscoperta delle nostre capacità interpersonali essenziali, fortemente legate alle nostre emozioni e ai nostri bisogni. Le nostre motivazioni più profonde spingono  i nostri comportamenti. Ecco che i nostri sentimenti le nostre passioni i nostri desideri sono per noi guide preziose ed il nostro equilibrio si basa sulla relazione tra emozioni e ragione. Il nostro modo di comportarci nella vita dipende da entrambi.

Il percorso tende a sviluppare le capacità emozionali e relazionali e sociali, senza le quali facilmente si cade nell’ansia, aggressività  e depressione. Attraverso un percorso di  Intimità-Riconoscimento e Accettazione-Vita come scambio:  senza giudizio…relazione…incontro… integrazione…silenzio…..sintonizzazione

Scambio: il vero scambio è lo scambio di gioia. (capire, fiducia, sostenere), spesso è la paura (chiusura) che regola lo scambio e quindi impedisce il vero incontro con l’altro e con il sé.

Il respiro—-il movimento—-il riconoscimento—-l’accettazione—-l’amore—–interconnessione con le Radici nella terra e con il Respiro nell’acqua……attraverso il silenzio.

Restituzione: come dono da offrire agli altri della propria diversità restituire la responsabilità della propria vita a se stessi..come testimone(presenza)…con accettazione e riconoscimento…che ha bisogno dell’altro per riconoscersi e accettarsi nell’autorispecchiamento e nella testimonianza del terapeuta e della sua restituzione.

I contenuti del percorso nel Ben-Essere  mirano alla conquista della: autoconsapevolezza emozionale ossia al riconoscimento dei propri valori e dei propri sentimenti.

Una  ricerca di armonia, consapevolezza e ben-essere  emozionale da trasferire all’interno della propria vita sia privata che lavorativa.