Istituto PsycoMentis

logo-nuovoIstituto PsycoMentis è un’Associazione che ha lo scopo di approfondire e promuovere lo studio sia teorico che pratico della scienza psicologica, mediante la formazione professionale, l’insegnamento, la ricerca, la consulenza e l’esercizio dell’attività pratica e clinica.

L’Associazione ha come obiettivi la prevenzione, la diagnosi e il trattamento dei disturbi psicologici, finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Il nostro Centro promuove e valorizza un approccio di tipo multidisciplinare indirizzato a bambini, adolescenti e adulti, al fine di garantire, in tutte le sue dimensioni, un progetto riabilitativo personalizzato, integrato e globale.

L’Istituto PsycoMentis è un Centro polifunzionale a sostegno di bambini, adolescenti e famiglie con difficoltà. L’obiettivo è garantire, attraverso un approccio multidisciplinare, un percorso di valutazione, diagnosi e riabilitazione personalizzato, integrato e globale.

Il nostro team è formato da psicologi e psicoterapeuti altamente specializzati nella valutazione e diagnosi dei disturbi dell’età evolutiva.

L’Istituto PsycoMentis è nato grazie all’impegno e all’esperienza dei suoi soci fondatori:

Il Presidente Dott. Mario Troiano, psicologo e psicoterapeuta, CTU Tribunale civile di Roma, Past President della scuola di specializzazione Psycoumanitas, Past President dell’A.F.I. (Associazione Famiglie Italiane), docente di Psicologia dello Sviluppo. Massimo esperto di disturbi d’ansia e attacchi di panico, svolge la sua attività clinica a Roma, con un’esperienza trentennale nella riparazione dei vissuti traumatici.

Il Direttore Dott.ssa Loredana Petrone, psicologa e psicoterapeuta, sessuologa, professore a contratto presso la facoltà di Psicologia “G. D’Annunzio” di Chieti, collabora con la cattedra di Medicina Sociale dell’Università La Sapienza di Roma, CTU del Tribunale civile di Roma, autrice e coautrice di numerosi libri, svolge la sua attività a Roma da oltre vent’anni.

VISITA IL SITO DELL’ISTITUTO PSYCOMENTIS: clicca qui